Conoscere rende liberi, mettere in pratica la conoscenza conduce al benessere e alla felicità.

Attività

La vita dell’uomo in questo pianeta è il frutto di innumerevoli scoperte, invenzioni, procedure, metodi, esplorazioni, ricerche e osservazioni. Ma, nel tempo, l’uomo ha selezionato solo quelle che hanno portato reale vantaggio e benessere per la sua vita, le più funzionali, le più semplici da eseguire, le più facili da trasmettere, le più economiche, cioè le più vantaggiose tra sforzo e risultati. L’Associazione KI-TA ONLUS opera per approfondire e diffondere le conoscenze delle procedure di funzionamento dell’essere umano, perché attraverso queste conoscenze possa vivere una vita più stimolante, interessante, autonoma, funzionale, semplice e dunque nel benessere e nella felicità.

Il “Progetto Conoscenze in Risonanza” prevede l’organizzazione di incontri a ingresso gratuito, tenuti dai maggiori  esperti nelle diverse branche del sapere, per avvicinare le persone  ad antiche e nuove conoscenze, scoperte, procedure, metodi comprovati, funzionali, semplici, utili e vantaggiosi per la vita dell’uomo. L’alimentazione, il mondo delle vaccinazioni, la riflessologia plantare e facciale, l’importanza di una sana respirazione, un corretto modo di camminare, le conoscenze fondamentali della fitoterapia e dei rimedi naturali sono solo alcuni dei temi trattati negli incontri. Il Metodo Bates, il Metodo Tomatis, il Metodo France Guillain, l’utilizzo dei microrganismi efficaci, i fondamenti del termalismo e dell’idroterapia e molti altri metodi e scoperte sono al centro del percorso annuale proposto da KI-TA.

Gli incontri “Progetto Energie e Informazioni in Risonanza” sono aperti a tutti i soggetti maggiorenni, sono a ingresso gratuito e si svolgono con cadenza settimanale dal mese di ottobre al mese di maggio, nelle sedi di Santa Maria di Sala (VE), di Udine e di Villafranca di Verona (VR).
Gli eventi si svolgono secondo il seguente orario: apertura Sala ore: 20:00, inizio serata ore: 20:30, fine serata ore 22:30.