Conoscere rende liberi, mettere in pratica la conoscenza conduce al benessere e alla felicità.

ENERGIE FISICHE PER RIPROGRAMMARE LE CELLULE STAMINALI: UN NUOVO PERCORSO VERSO L’AUTOGUARIGIONE

Un percorso che illustrerà le più recenti scoperte nell’ambito delle cellule staminali, dedicato non solo agli addetti ai lavori, ma soprattutto a coloro che vogliono scoprire le affascinanti frontiere verso le quali l’umanità sta guardando. La nostra vita contiene un’apparente infinità di ritmi, dalle vibrazioni ormai registrabili a livello atomico e molecolare alla frequenza con cui si sviluppano le reazioni biochimiche.

Per decenni gli scienziati hanno usato strumenti chimici per influenzare il comportamento cellulare. Da poco sappiamo che le cellule staminali sono in grado di produrre vibrazioni e di emettere segnali elettro-acustici.

Sarà possibile scoprire, in modo semplice e comprensibile, i risultati più recenti, che dimostrano come le cellule staminali umane adulte siano in grado di trasformarsi in elementi cardiaci, vascolari, neuronali e muscolarischeletrici in risposta all’esposizione a campi elettromagnetici o a vibrazioni meccaniche opportunamente convogliate: la nuova frontiera della medicina rigenerativa non prevede la necessità del trapianto delle cellule staminali.

Nessun evento in programma