Conoscere rende liberi, mettere in pratica la conoscenza conduce al benessere e alla felicità.

Il Progetto

L'Associazione Ki-ta Onlus – ente senza scopo di lucro – opera nel campo dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, con particolare attenzione al trattamento e alla prevenzione del disagio psico-fisico, utilizzando e diffondendo conoscenze e strumenti utili al raggiungimento del completo benessere della persona.

In tal senso l’Associazione è attiva nel creare una rete di comunicazione e condivisione perché lo studio, le ricerche, le informazioni, le energie, le competenze di esperti nei vari campi dell’esistenza entrino in contatto e in risonanza con le conoscenze e l’esperienza della gente, e viceversa. Questa condivisione è fondamentale per accrescere nuove possibilità e opportunità del sapere, dell’aiuto, della solidarietà, del sostegno, della prevenzione e della cura del disagio e della sofferenza. 

Conoscere le procedure di come funziona l’essere umano nelle sue dimensioni pneumopsicofisiche libera l’uomo dall’ignoranza e dalla paura, imparare a metterle in pratica permette alla persona di raggiungere il benessere e la felicità. 

Tutti i contributi e le proposte di aiuto, che Ki-ta Onlus potrà offrire, avranno per scelta, come denominatore comune nell’approccio al disagio, alla sofferenza, alla disarmonia, il metodo eziopatogenetico. Tale metodo prevede prima di tutto la ricerca della causa (ezio-) e dell’origine (-genetico) del dolore (pato-).
I soggetti destinatari delle iniziative di Ki-ta Onlus sono rappresentati da persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.

Ki-ta è un termine sumerico e significa: movimento ordinato verso il tutto.


Clicca qui
e guarda il nuovo video di Ki-ta Onlus