Conoscere rende liberi, mettere in pratica la conoscenza conduce al benessere e alla felicità.

Relatori

Danilo Bergaglio

Laureato in architettura, si è specializzato nella progettazione di architetture bioecologiche a basso consumo energetico. È membro di vari istituti di ricerca dove ha collaborato con professionisti a livello mondiale per la qualità dell’architettura. Responsabile della bioarchitettura presso l’associazione Mater Gaia, ha ideato i sistemi DEA (Diagnosi Energetica Ambientale) e MEA (Modulazione Energetica Ambientale).

Per informazioni: danilo@matergaia.org

Federico Ceccato

Vive a Rosà (VI). Laureato in Pedagogia alla facoltà di Scienze della Formazione di Bologna, è un orticoltore che diffonde nel territorio l’orticoltura sinergica attraverso corsi e incontri. È autore del libro “Manuale di Orticoltura Sinergica” e della “Piccola Guida, per il ritorno alla Fertilità della Terra”. Collabora con l’Associazione La Biolca di Battaglia Terme (PD), grazie alla quale ha integrato gli studi di agricoltura sinergica con l’agricoltura biodinamica.

Per informazioni: federico.ceccato@outlook.com

Nessun evento in programma

Francesco D’Agostino

Educatore e istruttore di sopravvivenza, Francesco ha frequentato le migliori scuole internazionali per acquisire le tecniche di adattamento e di sopravvivenza e sviluppare la sua conoscenza della flora, della fauna, degli spazi e degli ambienti naturali nelle loro più svariate tipologie. Tiene corsi settimanali rivolti agli adulti e ai ragazzi.

Per informazioni: info@survivalbushcraft.it

Antonio Dorigo

Una vita di ricerca per costruire, attraverso le competenze della Chimica e della Fisica, della Farmaceutica e della Medicina, un modello di conoscenza che unisca il dato creativo, la creazione, alla scienza, lo studio cioè dell’atto creativo, attraverso il “significato”. Questo modello è una chiave di lettura della realtà per rendere l’uomo libero di scegliere la vera salute, allontanandolo dallo squilibrio della malattia.

Per informazioni: antonio.dorigo@tuttooniente.com

Nessun evento in programma

Sabrina Felli

Si laurea al Politecnico di Milano in design degli interni (2008), cominciando nel 2009 lo studio della musica e della didattica musicale per l’infanzia. Dal 2012 è allieva di Susanne Martinet nel corso di “Espressione Corporea” e “Ritmica Dalcroze”, specializzandosi successivamente in espressione corporea secondo il Metodo Susanne Martinet. Nel 2014 fonda l’a.s.d Emporio del Sale insieme ad altri con l’intento di valorizzare e promuovere la cultura mediterranea attraverso l’arte, la musica e la danza. Da anni Sabrina Felli è interprete e portavoce del Metodo Susanne Martinet, utile ad acquisire coscienza e padronanza del corpo, riuscire a esprimere e comunicare ciò che si ha dentro di sé, migliorare il proprio ascolto e la propria recettività, affinare la propria sensibilità.

Per informazioni: sabrina.felli@libero.it

Nessun evento in programma